Come inserire un link all’interno del proprio articolo?

Come inserire un link all’interno del proprio articolo?

Settembre 20, 2021 Off Di Redazione

La funzione del link interno o esterno risulta essere fondamentale per tutti coloro che svolgono un lavoro all’interno della Seo, dal momento che questa stessa risulta essere in grado di determinare anche il successo di un determinato prodotto editoriale o sul blog; per questo motivo, vale la pena sapere tutto ciò che bisogna svolgere per inserire un link all’interno del proprio articolo, che si tratti di un link interno o di un link esterno. La procedura risulta essere molto semplice e veloce da realizzare, dunque non bisognerà assolutamente temere per la riuscita della stessa.

Come inserire un link nel proprio articolo

La prima cosa che c’è da sapere, relativamente a come inserire un link all’interno del proprio articolo, riguarda le parole o la definizione che vuole essere evidenziata e all’interno della quale inserire un determinato link, interno o esterno che sia; basterà semplicemente selezionare la parola o la frase che vuole essere evidenziata, in modo che la stessa figuri in blu. Una volta fatto ciò, bisognerà cliccare direttamente sul tasto indicato nella dashboard del proprio CMS, come WordPress. D

i solito, il tasto per inserire il link interno è segnato dalla presenza di un ingranaggio o di un altro simbolino simile, che permetta di capire immediatamente che si tratta di un collegamento. Cliccando sullo stesso si aprirà una piccola finestra all’interno della quale si potrà inserire il link da collegare o ricercare lo stesso attraverso l’utilizzo di una serie di parole chiave. Si si vuole collegare il proprio articolo ad un altro prodotto presente all’interno del sito, ad esempio, basterà cliccare sul medesimo ingranaggio, per poi scrivere le prime parole del titolo dell’articolo che vuole essere oggetto di collegamento.

Perchè è utile inserire un link nel proprio articolo?

Inserire un link all’interno del proprio articolo è molto utile, dal momento che conferisce autorità e valore al prodotto che vuole essere oggetto di collegamento. Quando, invece, il link è esterno, è legato o a motivi di link building, che vengono stabiliti dal punto di vista lavorativo, o per ottenere una fonte certa delle parole che sono state scritte, che si tratti di un video, di un articolo autorevole o di qualsiasi altra informazione linkabile.