Come aprire un conto demo per provare le opzioni binarie

Nel trading online esistono molte differenti possibilità di speculare, sia tramite il Forex Market, sia tramite i mercati delle materie prime sia, tra gli altri, tramite le opzioni binarie.
Queste ultime sono un particolare strumento di trading derivato, ossia il cui valore dipendere da un asset sottostante le cui variazioni vanno ad influenzare gli andamenti delle opzioni stesse. La caratteristica principale delle opzioni binarie è il tempo di scadenza, che può variare a seconda del broker. Tuttavia, la maggior parte dei broker oggi offre scadenze a 60 secondi (molto apprezzate), a 5,15 e 30 minuti, a 60 minuti e a 24 ore fino alla scadenza massima possibile, che è settimanale.

Le opzioni binarie possono essere di tipo differente, ma quello che le caratterizza è che il profitto si ottiene sempre solo a seconda dell’andamento o della direzione presi dall’asset su cui si è investito e non sulla quantità: non importa quindi di quanto sale o scende il valore dell’asset ma solo se sale o se scende.

Imparare a speculare con le opzioni binarie

Per poter fare trading binario è necessario, per prima cosa, aprire un account presso un broker. Esistono molti broker che forniscono la possibilità di fare trading solo ed esclusivamente tramite opzioni binarie ed altri che, invece, offrono diversi strumenti di trading. Se non si ha nessuna conoscenza nel settore è bene puntare su un tipo di broker che, oltre ad essere ufficialmente riconosciuto e regolamentato dagli enti di controllo del trading online, offra una buona sezione didattica e, soprattutto, permetta di utilizzare un conto demo.

Il materiale didattico offerto è molto importante per imparare la parte teorica inerente il funzionamento e le possibilità di trading con le opzioni binarie. In realtà, rispetto ad altri strumenti di trading, le opzioni binarie presentano un funzionamento molto semplice ed un glossario tecnico molto ridotto: pure per questo motivo sono molto apprezzate dai trader alle prime armi.

Ma il vero mezzo per poter imparare a muoversi nel mondo delle opzioni binarie senza alcun rischio è quello di aprire un account demo, ossia un conto che permetta di effettuare simulazioni di investimento per comprendere così i reali meccanismi che muovono il trading nelle opzioni binarie. Un conto demo permette di studiare strategie differenti o di tentare nuove modalità di investimento senza il rischio di perdere i propri capitali. Si tratta quindi di una vera e propria palestra dove allenare le proprie potenzialità di trader.

Come aprire un conto demo per le opzioni binarie

Molti broker offrono un conto demo associato al conto reale. Questo significa che, nel momento in cui aprono un account, automaticamente potranno anche utilizzare un conto demo che, come già evidenziato, è fondamentale per imparare a fare trading binario.
Esistono però anche dei broker che permettono di utilizzare un conto demo anche senza la registrazione: si tratta di casi meno comuni ma comunque molto utili, perché garantiscono, oltre alla possibilità di allenarsi nel trading opzioni binarie, anche quella di imparare a conoscere e valutare la piattaforma di trading su cui si andrà ad operare.